29 April, 2024
HomeRegioneDecentramentoVenerdì 27 ottobre incontro a Serbariu per l’illustrazione del regolamento dei Comitati di quartiere.

Venerdì 27 ottobre incontro a Serbariu per l’illustrazione del regolamento dei Comitati di quartiere.

[bing_translator] 

Continuano gli incontri organizzati dall’Amministrazione comunale nei rioni e nelle frazioni di Carbonia, con l’obiettivo di illustrare alla comunità le principali novità relative ai Comitati di Quartiere.
Dopo gli appuntamenti tenutisi a Bacu Abis, Cortoghiana e Is Gannaus, domani, venerdì 27 ottobre, alle ore 17.00, presso il salone dell’ex circoscrizione di Serbariu, l’assessore comunale al decentramento Paola Argiolas presenterà ai cittadini il regolamento sui Comitati di quartiere, che a breve verrà approvato dal Consiglio comunale di Carbonia.

«I Comitati di quartiere, che rappresenteranno una novità assoluta nello scenario politico-istituzionale della città, sono stati fortemente voluti dalla Giunta comunale – spiega l’assessore Paola Argiolas – soprattutto per supplire all’abolizione delle circoscrizioni e per garantire nuovamente ai cittadini la possibilità di avere uno strumento di partecipazione attiva alla vita amministrativa.»

Queste entità saranno, quindi, un esempio di democrazia partecipata e potranno collaborare fattivamente con gli organi istituzionali del Comune (Sindaco, Giunta, Consiglio comunale e Consulte).

All’incontro di Serbariu faranno seguito altri appuntamenti con i cittadini di Barbusi, Carbonia Nord, Carbonia Centro e Carbonia Sud.

L’assessore al decentramento Paola Argiolas.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il presidente Piglia
Luigi Arru: «L’el

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT