29 March, 2024
HomeAmbienteÈ disponibile da oggi la versione beta del portale di SardegnaAmbiente della Regione Sardegna.

È disponibile da oggi la versione beta del portale di SardegnaAmbiente della Regione Sardegna.

[bing_translator]

 

Nuova home page sito Sardegna Ambiente

È disponibile da oggi la versione beta del portale di SardegnaAmbiente della Regione Sardegna. Frutto di un importante lavoro di reingegnerizzazione, il nuovo portale si presenta agli utenti in maniera completamente rivisitata e resa più moderna per contenuti, funzionalità e veste grafica.

Plaude al lavoro della Struttura regionale l’assessora della Difesa dell’Ambiente Donatella Spano. «Prosegue il nostro impegno per una Regione sempre più trasparente e per risorse informative di alta qualità istituzionale e maggiormente fruibili», afferma l’assessore dell’Ambiente. Sottolinea inoltre una delle principali novità: «Il portale è arricchito dall’interfacciamento con il SIRA, il Sistema informativo regionale ambientale, che rende disponibili significativi dati ambientali tramite appositi servizi web, ora in fase di ulteriore sviluppo e ottimizzazione».

Con l’obiettivo di un’informazione ambientale più articolata, completa e fruibile la reingegnerizzazione ha puntato sul miglioramento dei servizi di integrazione di tutte le tematiche ambientali e alla progettazione di nuove funzionalità. Le sezioni ‘Argomenti’, ‘Dati Ambientali’, ‘Progetti’ vengono infatti ampliate nei contenuti, con più pagine divulgative, e nuove funzionalità di ricerca sono state inserite nella sezione ‘Ultime notizie’. A disposizione del cittadino ci saranno informazioni riguardanti la normativa, le attività e i compiti dei diversi enti coinvolti e anche i servizi offerti. I servizi web del SIRA consentono di accedere a informazioni di dettaglio sui procedimenti di VIA (valutazione di impatto ambientale), AIA (autorizzazione integrata ambientale), impianti di gestione rifiuti, siti contaminati costantemente in fase di aggiornamento e pubblicazione per le varie tematiche.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Un compagno d'avvent
L'assessore Filippo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT