20 April, 2024
HomeSocialeAssociazionismoLa sala consiliare del comune di San Giovanni Suergiu sabato 9 dicembre (inizio ore 16.00), ospiterà il seminario dal titolo “Le sfumature che sorprendono: autismo e oltre”.

La sala consiliare del comune di San Giovanni Suergiu sabato 9 dicembre (inizio ore 16.00), ospiterà il seminario dal titolo “Le sfumature che sorprendono: autismo e oltre”.

[bing_translator]

La sala consiliare del comune di San Giovanni Suergiu sabato 9 dicembre (inizio ore 16.00), ospiterà il seminario dal titolo “Le sfumature che sorprendono: autismo e oltre”, incontro di informazione e sensibilizzazione sul disturbo dell’autismo per creare reti che conoscono, accolgono e supportano le specialità di ciascun bambino, affinché si rompa l’isolamento e si crei reale accoglienza alla scoperta delle potenzialità racchiuse in ciascuno di noi. Organizza il segretariato sociale “Simone Serra” delle Alcoa, in collaborazione con il comune di San Giovanni Suergiu.

Il programma della serata prevede, alle 16.00, i saluti del comune di San Giovanni Suergiu, delle Acli di San Giovanni Suergiu, e dell’Istituto comprensivo “G. Marconi” di San Giovanni Suergiu; alle 16.15 l’intervento della dottoressa Ilenia Trullu, psicologa psicoterapeuta, su “disabilità ed integrazione”; alle 16.30 l’intervento della dottoressa Alessandra Orrù, analista comportamentale, su “autismo e interbento comportamentale”; alle 17.00 il dottor Marco Granata, presidente e socio fondatore dell’associazione “Peter Pan” di Cagliari, parlerà del ruolo delle associazioni.

Alle 17.15 verrà aperto il dibattito al pubblico e alle 17.45 verrano rilasciati gli attestati di partecipazione.

Inizieranno nelle pr
Con l'approvazione d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT