25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciAl via, a Carbonia, gli interventi di manutenzione nella via Asproni.

Al via, a Carbonia, gli interventi di manutenzione nella via Asproni.

[bing_translator]

La So.Mi.Ca. ha avviato da alcuni giorni i lavori nel tratto superiore di via Giorgio Asproni per il rifacimento del manto stradale e del marciapiede, dissestato a causa dell’espansione irregolare delle radici degli alberi di pino ivi presenti.
Proprio per fronteggiare le criticità relative alla pavimentazione sconnessa, all’asfalto deteriorato e alla scarsa sicurezza per automobilisti e pedoni, l’Amministrazione comunale ha messo a punto un pacchetto di interventi comprendenti la demolizione e il ripristino della strada e del marciapiede.
Il marciapiede sarà realizzato con una pavimentazione in calcestruzzo architettonico, con effetto superficie lavata, di colore neutro.
«Si tratta di uno degli interventi che l’Amministrazione comunale ha programmato tra la fine dell’anno in corso e la prossima primavera con l’obiettivo di rendere più sicure e decorose le strade urbane, tra i quali la via Asproni, che rappresenta un’importante arteria stradale che conduce al centro cittadino – spiega l’assessore delle Manutenzioni e Rapporti con So.Mi.Ca. Gian Luca Lai -. I prossimi interventi verteranno sull’abbattimento di alcune barriere architettoniche, secondo quanto suggeritoci dalle associazioni N.A.B.A. e Comunità Marconi che, su questa problematica, hanno prodotto un dossier consegnato all’Amministrazione comunale nei mesi scorsi. Al termine di questi lavori – conclude Gian Luca Lai -, saranno tangibili i miglioramenti in termini di maggiore fluidità del traffico, riduzione delle barriere architettoniche, decoro urbano e sicurezza.»

Emanuele Madeddu (Fi
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT