3 May, 2024
HomeAmbienteBonificheEmanuele Madeddu (Filctem-CGIL): «L’avvio delle bonifiche a Furtei sono un passo positivo ed importante».

Emanuele Madeddu (Filctem-CGIL): «L’avvio delle bonifiche a Furtei sono un passo positivo ed importante».

[bing_translator]

«Oggi partono concretamente le bonifiche per la miniera di Santu Miali, a Furtei. Si chiude un’epoca e se ne apre un’altra, che è quella del risanamento ambientale e della restituzione dell’area industriale per una futura nuova vita grazie al finanziamento che supera i 37 milioni di euro.»

Lo scrive, in una nota, Emanuele Madeddu, coordinatore Filctem-CGIL del Medio Campidano.

«E’ per i lavoratori una conquista, dato che dalla fermata della produzione, solo con la caparbietà e l’impegno volontario delle maestranze si è riusciti a preservare l’ambiente ed evitare un disastro ambientale – aggiunge Emanuele Madeddu -. Quello di oggi è un risultato importante che premia una lotta portata avanti sia per difendere i posti di lavoro sia l’ambiente. Non a caso proprio tra gli obiettivi posti dai lavoratori c’è stato sin dal primo momento quello delle bonifiche e del risanamento ambientale. Oggi si cambia strada e inizia un nuovo corso che vedrà i lavoratori ancora una volta protagonisti.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Via libera ai lavori
Al via, a Carbonia,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT