30 April, 2024
HomeCulturaDomani a Cagliari due nuovi appuntamenti con “La città che viaggia”, il festival della creatività giovanile organizzato a Cagliari da Carovana SMI.

Domani a Cagliari due nuovi appuntamenti con “La città che viaggia”, il festival della creatività giovanile organizzato a Cagliari da Carovana SMI.

[bing_translator]

Due nuovi appuntamenti domani, martedì 19 dicembre, per “La città che viaggia”, il festival della creatività giovanile organizzato a Cagliari da Carovana SMI.

Alle 16.00, negli spazi dell’Exmà, prende il via “Lab Bianco. Alla deriva”. Si tratta di un laboratorio, curato dalla compagnia Fosca, che declina la sua ricerca sull’esplorazione urbana: andare, muoversi al di là della meta rende la città un luogo in cui immergersi, che acquisisce una storia ed una possibilità di narrazione nell’esperienza del corpo e del punto di vista di chi l’attraversa. Si andrà avanti sino al 22 dicembre, quando ai giovani partecipanti sarà chiesto di restituire l’esperienza fatta in forma performativa-autobiografica.

Alle 19.00, insieme a Tiziana Sassu, l’appuntamento è con “Le creature della notte nella città di Cagliari”, un itinerario narrativo che dall’Exmà si snoderà sino al quartiere Castello alla scoperta dei personaggi (veri o immaginari) che da sempre popolano i racconti dei diversi paesi della Sardegna: dal marchese di Camarassa, uomo realmente esistito, considerato pericoloso e violento, all’Erchittu, essere con il corpo di uomo e la testa di toro che scontava le malefatte sulle quali i tribunali degli uomini non erano riusciti a fare giustizia.

“La città che viaggia. Prima edizione della Festa delle creatività giovanili”, fa parte del programma “Approdi e Mare di Danza 2017”. E’ sostenuto dal comune di Cagliari, ed è modulo dell’omonimo progetto biennale, 2017- 2018, a favore di “Itinerari verso cittadinanze multiculturali”, approvato dall’assessorato regionale del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Abbanoa, in collabor
Per il compleanno di

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT