24 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciSant’Antioco: nuovo ponte sì, nuovo ponte no! Nostra intervista al coordinatore del Piano Sulcis Salvatore Cherchi.

Sant’Antioco: nuovo ponte sì, nuovo ponte no! Nostra intervista al coordinatore del Piano Sulcis Salvatore Cherchi.

[bing_translator]

https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/10215318963075261/

Nuovo ponte sì, nuovo ponte no! A Sant’Antioco, ormai da un paio d’anni, il progetto inserito nel Piano Sulcis che prevede una serie di interventi per l’infrastrutturazione d’accesso alla cittadina dalla strada statale 126, costituisce uno dei principali argomenti di discussione tra le forze politiche e sociali e tra la popolazione che attende un nuovo impulso alla sempre più precaria condizione economica dell’isola. I progetti, nei quali è inserito il nuovo ponte, destinato a sostituire quello esistente, sono in uno stato avanzatissimo, tanto che i lavori sono stati già appaltati, ma sono tanti coloro che non si rassegnano e chiedono a gran voce che l’iter venga bloccato ed i progetti completamente rivisti. In tal senso è molto attivo il Comitato Porto Solky che da mesi sta portando avanti una durissima battaglia.

Per cercare di capire a che punto è l’iter procedurale e quali concrete possibilità esistano perché tutto possa essere rimesso in discussione, abbiamo intervistato l’ingegnere Salvatore Cherchi, coordinatore del Piano Sulcis.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dopo un periodo di t
La Consulta Ambiente

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT