24 April, 2024
HomeSpettacoloFesteSarà un Natale speciale per la città di Tempio Pausania, con l’evento “Xmas Tempio 2017”.

Sarà un Natale speciale per la città di Tempio Pausania, con l’evento “Xmas Tempio 2017”.

[bing_translator]

Sarà un Natale speciale per la città di Tempio Pausania. E’ iniziato l’evento “Xmas Tempio 2017” che ha cambiato veste alla città gallurese, trasformandola in una foresta incantata e magica, con i viali che sorprendono con i loro tronchi e le radici bianche, impreziositi con 100.000 fiori, bianchi e rossi che illuminano il cuore della città di pietra e risaltano il fascino austero delle costruzioni in granito. Un presepe a cielo aperto innovativo e creativo che porta un messaggio di speranza molto forte e significativo.

Non poteva mancare la festa di accensione del grande Albero di Natale in piazza Gallura, non un tradizionale albero ma un vera e propria creazione artistica. Una sughera che troneggia al centro della piazza, esaltata dall’ effetto ottico delle luci e dei colori, dalla distesa dei fiori adagiati ai suoi piedi e dal significativo simbolico del messaggio curato dal parroco della cattedrale Don Antonio Tamponi: «La speranza può rinverdire da un tronco che sembrava non germogliare più».

Per l’occasione si sono esibite la banda musicale città di Tempio e le latin majorette. A dare il via all’inaugurazione dell’evento natalizio “XMas start 2017” è stato il sindaco di Tempio Andrea Biancareddu che si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro ed ha ringraziato l’associazione Color Art, i volontari, le associazioni e le classi per aver donato alla città un albero spettacolare ed un evento sorprendente.

Gli allestimenti creativi e originali sono stati realizzati dall’Associazione Color Art, che da oltre due mesi lavora al progetto, con l’impegno della classe 1971 e con il contributo del parroco della cattedrale don Antonio Tamponi che si è occupato del significato simbolico degli allestimenti. “Come un virgulto sul tronco di Iesse” è il titolo e il tema scelto per quest’anno.

L’apertura ufficiale del Borgo sei Sapori, in via Nigra (fronte Chiesa di Santa Croce), a cura della classe ’73. Incastonato in uno dei vicoli suggestivi della città, proporrà degustazioni di alta classe e particolari. Il Borgo, visitato da molti curiosi e visitatori, ha proposto un menù a base di lumache, polenta e verdure in pastella fritte. Presente anche la classe ’69 che ha permesso di gustare frittelle, ravioli fritti, mele caramellate e acciuleddi e meli.

Non potevano mancare i protagonisti del Natale: i bambini. Per loro, come ogni anno, giochi e regali dell’associazione Amici di Monica. Numerosi i bambini che hanno partecipato alla tombola e con gioia hanno ritirato i doni.

Sabato 16 e domenica
Sabato 16 dicembre g

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT