26 April, 2024
HomeSanitàEdoardo Tocco (FI) sollecita la rivisitazione dei tetti di spesa per le strutture sanitarie accreditate.

Edoardo Tocco (FI) sollecita la rivisitazione dei tetti di spesa per le strutture sanitarie accreditate.

[bing_translator]ù

Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, vicepresidente della commissione Sanità, sollecita la rivisitazione dei tetti di spesa per le strutture sanitarie accreditate.

«Bisogna dire basta a queste continue azioni ingiuste nei confronti dei centri di fisioterapia e dei laboratori di riabilitazione con riduzione del budget nei confronti delle strutture e la sforbiciata imposta ai tetti di spesa. Si adottino dei parametri che consentano ai complessi sanitari di programmare per l’anno successivo, ripristinando le giuste percentuali. La causa del disavanzo non è affatto colpa della sanità privata – rimarca Edoardo Tocco -. La diminuzione del margine previsto, che si aggira sul 25 per cento all’anno, sta producendo gravi problemi ai centri che paventano licenziamenti in seguito al drastico decremento della spesa.»

Troppi i costi che gravano sulle strutture, con impossibilità di fronteggiare tutte le attività. «Si tenga conto – aggiunge Edoardo Tocco – che questi centri convenzionati consentono di alleggerire le liste d’attesa negli ospedali pubblici, dando un servizio indispensabile ai pazienti e con un’occupazione di operatori del settore che consente di stabilizzare molti professionisti. Le strutture private rappresentano un supporto fondamentale per il comparto pubblico, sempre in affanno. Sarebbe necessario – conclude Edoardo Tocco – trovare un’intesa con la galassia della sanità privata volta a definire le nuove convenzioni con le giuste percentuali e con una revisione dei tetti di spesa che consenta di salvaguardare i posti di lavoro, tutelando altresì l’offerta specialistica per i pazienti».

FOLLOW US ON:
Silvio Lai (Pd): «L
Audizione del dirett

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT