28 March, 2024
HomeRegioneSicurezza del cittadino e del territorioLunedì 22 gennaio, a Carbonia, ripartirà il servizio dei “Nonni Vigili” all’ingresso e all’uscita della scuola primaria Ciusa di via Lombardia.

Lunedì 22 gennaio, a Carbonia, ripartirà il servizio dei “Nonni Vigili” all’ingresso e all’uscita della scuola primaria Ciusa di via Lombardia.

[bing_translator]

Lunedì 22 gennaio, a Carbonia, ripartirà il servizio dei “Nonni Vigili” all’ingresso e all’uscita della scuola primaria Ciusa di via Lombardia. Il comune di Carbonia ha sottoscritto la convenzione con l’Associazione Terza Età di via Lazio, presieduta da Giancarlo Cancedda. L’accordo nasce a seguito dell’emanazione,  nel novembre scorso, di un atto di indirizzo della Giunta Comunale di Carbonia finalizzato all’incremento del servizio di vigilanza e assistenza all’esterno delle scuole .

«Il servizio di “Nonni Vigili” è necessario per tutelare l’incolumità dei minori negli orari di ingresso e di uscita dalle scuole, assistendo gli studenti, agevolando in particolare l’attraversamento della strada sia ai bambini che ai loro accompagnatori», ha affermato il sindaco Paola Massidda.

Il progetto garantisce ai “Nonni Vigili” una partecipazione attiva alla vita sociale e culturale della comunità in cui essi vivono, recuperandone le esperienze di vita. Il servizio dei “Nonni Vigili” è un’attività gratuita, volontaria e socialmente utile.

L’Amministrazione comunale provvederà al rimborso delle spese vive sostenute dall’Associazione e delle spese relative alla copertura assicurativa dei propri aderenti contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività.

Il comitato Porto So
Proseguono gli incon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT