24 April, 2024
HomeSportAncora una sconfitta al fotofinish per la Dinamo Banco di Sardegna al PalaBigi di Reggio Emilia: 65 a 63.

Ancora una sconfitta al fotofinish per la Dinamo Banco di Sardegna al PalaBigi di Reggio Emilia: 65 a 63.

[bing_translator]

Marco Spissu, miglior realizzatore della Dinamo. Foto Ufficio Stampa Dinamo Banco di Sardegna.

Ancora una sconfitta al fotofinish per la Dinamo Banco di Sardegna al PalaBigi di Reggio Emilia, contro la Pallacanestro Reggiana, impostasi ieri sera per 65 a 63, grazie a, una magia di Amedeo Della Valle, a 2″ dalla sirena finale.

Dopo un avvio contratto, la Dinamo ha chiuso sotto di 1 punto il primo quarto, 15 a 13, ma han trovato nel secondo quarto l’energia per mettere la testa avanti di misura (30-33) all’intervallo lungo. In avvio di terzo quarto un ispirato Marco Spissu (alla fine il migliore realizzatore della Dinamo con 14punti) ben coadiuvato sotto le plance da Shawn Jones, ha condotto la squadra sassarese avanti in doppia cifra (48 a 55 al 30′) , ma la Pallacanestro Reggiana ha messo a segno la rimonta con Nevels e Wright, lasciando solo 8 punti alla Dinamo negli ultimi 10′, e i due punti in palio si sono decisi nei secondi finali, a favore della squadra emiliana.

«Abbiamo buttato una grande occasione, abbiamo fatto una partita molto valida dal punto di vista difensiva, il nuovo acquisto ci ha dato l’energia difensiva che ci mancava – ha commentato a fine partita Federico Pasquini -. Era da molto che non tenevamo gli avversari a un punteggio così basso, poi nel quarto quarto non siamo riusciti a portarci avanti quando avevamo il margine per chiudere il match. Ci siamo incartati a livello offensivo e quando Reggio ha riempito l’area siamo andati dentro per ricevere la palla invece di scaricare fuori. C’è grande rammarico perché pensavamo di meritare la vittoria e ci è mancato quel quid in più per portare a casa i due punti importanti: sappiamo che se non facciamo l’impresa fuori casa non possiamo pensare di essere una squadra veramente consistente e forte. Ancora oggi abbiamo fatto bene ma siamo mancati proprio nel finale, è una cosa su cui dobbiamo lavorare e una mia responsabilità. Non dobbiamo più fare gli errori di questa sera perché sono quei particolari che possono fare la differenza. Dobbiamo toglierci il rammarico di dosso – ha concluso il coach della Dinamo – e metterci a lavorare duro perché non si facciano più errori come quelli di stasera.»

Pallacanestro Reggiana 65 – Dinamo Banco di Sardegna 63

Parziali: 15 a 14; 15 a 19; 18 a 22, 17 a 8.

Progressivi: 15 a 14; 30 a 33; 48 a 55; 65 a 63.

Pallacanestro Reggiana. Mussini 6, J.Wright 11, Bonacini, Candi 8, Della Valle 10, White 13, Reynolds 2, Cervi 2, Nevels 9, LLompart 4. All. Massimiliano Menetti.

Banco di Sardegna: Spissu 14, Bostic 4, Bamforth 10, Planinic 5, Devecchi, Pierre 2, Jones 14, Stipcevic, Hatcher 3, Polonara 6, Picarelli, Tavernari 5. All. Federico Pasquini.

Il responsabile del
Giovedì 8 febbraio,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT