17 May, 2021
HomeIstruzioneIl comune di Carbonia ha pubblicato sul sito internet istituzionale le graduatorie per i contributi-rimborsi spese viaggio agli studenti pendolari.

Il comune di Carbonia ha pubblicato sul sito internet istituzionale le graduatorie per i contributi-rimborsi spese viaggio agli studenti pendolari.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato sul sito internet istituzionale (www.comune.carbonia.ci.it, sezione Servizi Comunali – Servizio Pubblica Istruzione) le graduatorie per i contributi-rimborsi spese viaggio agli studenti pendolari frequentanti le scuole superiori ed artistiche, relative all’anno scolastico 2016-2017.

Si tratta di uno strumento essenziale per favorire il diritto allo studio dei tanti alunni della città e delle frazioni che ogni mattina sono costretti a prendere un mezzo pubblico per recarsi a scuola. Il rimborso totale o parziale delle spese di viaggio è un’iniziativa a sostegno delle famiglie meno abbienti e, nel contempo, un mezzo per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica.

L’obiettivo è quello di sostenere il diritto allo studio con interventi relativi ai servizi di trasporto, in particolare attraverso facilitazioni di viaggio sui mezzi di linea ordinari.

Le graduatorie dei rimborsi spese viaggio sono state pubblicate anche nell’albo pretorio comunale, l’ufficio Pubblica Istruzione di via XVIII Dicembre e presso le sedi istituzionali di Bacu Abis e Cortoghiana.

FOLLOW US ON:
Lunedì 26 febbraio
Amnesty Internationa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT