20 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri della stazione di Giba hanno arrestato un 51enne con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri della stazione di Giba hanno arrestato un 51enne con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

[bing_translator]

I carabinieri della stazione di Giba hanno arrestato un 51enne con l’accusa di coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Da qualche giorno, i militari stavano tenendo d’occhio l’abitazione dell’uomo. Nel corso del blitz scattato questa mattina, nell’appartamento i carabinieri hanno rinvenuto un vero e proprio laboratorio della droga: in una piccola stanza, infatti, l’uomo aveva creato una serra indoor, costruita artigianalmente, con lampade alogene per favorire la crescita di 17 piante di canapa indiana dell’altezza di circa 80 cm, ed un sistema di areazione del locale. Nel cortile, invece, aveva costruito una serra esterna con 28 piante grandi, tra i 60 e i 90 cm di altezza, con infiorescenze.

Nel corso della perquisizione, i militari hanno rinvenuto 75 grammi di sostanza già essiccata e pronta per lo spaccio, foglie di marijuana del peso di circa 300 grammi in lavorazione, un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento dello stupefacente, tutto sottoposto a sequestro.

L’uomo, con qualche piccolo precedente di polizia è stato arrestato, in attesa del giudizio direttissimo previsto per la giornata di domani.

FOLLOW US ON:
Questa mattina, all'
Pasquetta alla Grand

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT