24 April, 2024
HomeAmbienteNella Giornata del Pensiero 120 scouts hanno effettuato un intervento di riqualificazione nella piazza Venezia di Cortoghiana.

Nella Giornata del Pensiero 120 scouts hanno effettuato un intervento di riqualificazione nella piazza Venezia di Cortoghiana.

[bing_translator]

«Un’iniziativa sociale finalizzata alla realizzazione di un maggiore decoro urbano nella storica piazza di Cortoghiana, piazza Venezia, destinata a diventare una delle principali aree fruibili da bambini e ragazzi della nostra città per le loro attività ludiche e di svago.»

Così l’assessore delle Manutenzioni Gian Luca Lai ha commentato i risultati dei lavori svolti recentemente dal Gruppo Scouts Cortoghiana 1 in occasione della Giornata del Pensiero, dove circa 120 scouts di età tra gli 8 e i 21 anni hanno riqualificato – come si può vedere dalle immagini – l’area giochi presente all’interno della piazza della popolosa frazione di Carbonia.

Una manifestazione organizzata dall’Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani, Gruppo Cortoghiana 1, con il patrocinio del comune di Carbonia e la collaborazione di So.Mi.Ca.

«L’Amministrazione comunale ha sostenuto l’iniziativa degli scouts, mettendo a disposizione, tramite la So.Mi.Ca., circa 10 metri cubi di sabbia silicea che sono stati posizionati in un’area molto frequentata dai bambini delle famiglie di Cortoghiana – ha spiegato l’assessore delle Manutenzioni Gian Luca Lai -. Ringraziamo gli scouts per il prezioso lavoro svolto a beneficio della collettività e ci auguriamo che anche in futuro si possano ripetere azioni concrete come questa, capaci di innescare un maggiore decoro urbano nella nostra città. La concessione del patrocinio, per il secondo anno consecutivo, e la collaborazione fattiva messa in campo con gli organizzatori della Giornata del Pensiero testimoniano la volontà del Comune di Carbonia di prendersi cura non soltanto del centro urbano ma anche delle periferie e delle frazioni. Lo scorso anno vennero piantumati nuovi alberi nel Monte Rosmarino, mentre quest’anno si è proceduto alla riqualificazione dell’area giochi di piazza Venezia. Una riqualificazione che procederà ulteriormente: l’Amministrazione Comunale ha infatti programmato l’esecuzione di lavori di miglioramento del fondo sabbioso dell’area giochi. L’intervento eseguito a Cortoghiana in occasione della Giornata del Pensiero – ha concluso l’assessore delle Manutenzioni Gian Luca Lai – ha contribuito a rendere maggiormente fruibile a favore di bambini e ragazzi una piazza che costituisce già un fiore all’occhiello della nostra città dal punto di vista architettonico.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'Inpgi ha organizza
Dal 21 marzo al 14 o

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT