20 April, 2024
HomePoliticaElezioniUltime ore di campagna elettorale per le Politiche in programma domenica 4 marzo.

Ultime ore di campagna elettorale per le Politiche in programma domenica 4 marzo.

[bing_translator]

Ultime ore di campagna elettorale per le Politiche in programma domenica 4 marzo. Il confronto tra le forze politiche si è animato ma, almeno nel territorio, è rimasto in termini assai più contenuti rispetto al recente passato, probabilmente anche per il numero assai ridotto di candidati espressi dal territorio del Sulcis Iglesiente.

Le modalità della campagna elettorale sono cambiate profondamente, oggi il materiale cartaceo (fac simili, i tradizionali santini, i programmi e i manifesti murali) è ridotto ai minimi termini, le presenze nei giornali, radio e televisioni ugualmente, mentre la caccia al voto degli elettori, molti dei quali delusi e quindi difficilmente condizionabili nelle loro scelte, si è spostata quasi interamente sui social network.

C’è, comunque, chi ancora crede nel contatto umano e quindi ha incontrato gruppi di persone in assemblee, grandi e piccole, mentre non si ha notizia di candidati e gruppi elettorali impegnati nei classici “porta a porta”.

Alla chiusura della campagna elettorale, alle 24.00, scatterà la giornata del silenzio, dedicata alle ultime riflessioni prima del voto. Alle 16.00 di domani, sabato 3 marzo, verranno insediati i seggi, che verranno aperti domenica mattina alle 7.00. Ricordiamo che si voterà nella sola giornata di domenica, fino alle 23.00.

Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle operazioni di voto e i risultati si conosceranno presumibilmente fin dalle prime ore del mattino di lunedì 5 marzo.

FOLLOW US ON:
Al via il 2 marzo il
Gli orari dell'uffic

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT