18 April, 2024
HomeTurismoPromozione della SardegnaUn successo senza precedenti, per la Regione Sardegna, alla Fiera Internazionale del turismo di Minsk “Leisure 2018”.

Un successo senza precedenti, per la Regione Sardegna, alla Fiera Internazionale del turismo di Minsk “Leisure 2018”.

[bing_translator]

Dal 4 all’7 aprile si tenuta a Minsk, capitale della Bielorussia, l’annuale Fiera Internazionale del turismo “Leisure 2018” dove la Regione Sardegna ha partecipato con il proprio stand ufficiale che ha visto la presenza di 9 importanti imprese sarde rappresentative di tutto il territorio regionale e di tutte le diverse tipologie di operatori turistici.

La Fiera si è confermata un’ottima possibilità per chi intende operare nel mercato turistico bielorusso e più in generale anche in quello russo (data anche la numerosa presenza di operatori russi), con i quali gli operatori sardi hanno potuto avere diversi e ottimi contatti.

Uno stand, quello della Regione Sardegna, bello ed innovativo nella sua progettazione grafica e che è stato considerato tra i migliori dell’edizione 2018, e sicuramente il più visitato e fotografato. I promoter in costume sardo hanno offerto ai visitatori gli apprezzatissimi dolci tipici dai guefus, agli amaretti, alle pardulas e pabasinas.

Ricco il programma di promozione territoriale collaterale alla presenza in fiera degli operatori sardi:

  • Proiezione in una delle principali sale cinematografiche di Minsk del film “Bianco di Babbudoiu” di Igor Biddau, grazie alla collaborazione del “Film Commission Sardegna”
  • Sessioni B2B con la partecipazione di oltre 15 operatori bielorussi e la presentazione, di fronte ad una vasta platea di specialisti del settore e della comunicazione, del potenziale turistico della Sardegna con un seminario dal titolo “Sardegna – perla del Mediterraneo e tesoro d’Italia”.
  • Presentazione dei corsi di “manager turistico” organizzati dall’Ente di Formazione “Sardegna Global” di Minsk nell’ambito dei programmi di cooperazione internazionale sostenuti dalla LR 19/96 che formano specialisti della destinazione Sardegna per il mercato russofono e la cerimonia di consegna degli attestati ai migliori allievi scelti per uno stage formativo che si svolgerà per 3 mesi nel corso dell’imminente stagione estiva in primarie strutture ricettive dell’Isola.
  • Inaugurazione della mostra di arte figurativa “La Sardegna vista con gli occhi degli artisti” che raccoglie opere in diversi stili di artisti bielorussi e russi dedicate alla Sardegna, alle sue bellezze naturalistiche e artistiche. La mostra, inaugurata con un vernissage lo scorso 6 aprile, sarà aperta al pubblico sino al 15 aprile, presso la Galleria “Salotto di Vladislav Golubok”, filiale del Museo Nazionale Bielorusso di Storia, nel pieno centro storico della capitale Minsk.

Tutti gli aspetti di progettazione, organizzativi e di coordinamento logistico sono stati curati dal Centro Italo-Bielorusso di Cooperazione e Istruzione Sardegna di Minsk che da anni si occupa di favorire e sviluppare i rapporti sardo-bielorussi.

 

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Gianluigi Rubiu (cap
CREDEM: 250 nuove as

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT