28 March, 2024
HomeRegioneI dipendenti regionali ex ESAF hanno manifestato oggi a Cagliari per il mancato rispetto della legge regionale 10/2005.

I dipendenti regionali ex ESAF hanno manifestato oggi a Cagliari per il mancato rispetto della legge regionale 10/2005.

[bing_translator]

Si è svolto oggi a Cagliari un sit-in di protesta, sotto la sede dell’assessorato degli Affari generali e del Personale, organizzato dai dipendenti appartenenti all’E.S.A.F., il disciolto ente strumentale della Regione che gestiva il sistema idrico in Sardegna prima di Abbanoa.

I lavoratori, oggi dipendenti di Abbanoa, chiedono conto all’assessore del Personale Filippo Spanu il motivo per cui a loro vengono negati i diritti sanciti dalla legge regionale n. 10 del 2005, mentre ad altri vengono organizzati percorsi “ad personam” per stabilizzarli nell’organico dell’amministrazione regionale.

«La UGL – dichiara il segretario Francesco Cabras – chiederà un incontro con l’assessore Spanu per sollecitare l’istituzione di un tavolo sindacale per chiarire le motivazioni che hanno portato i lavoratori alla protesta e ripristinare il percorso previsto dalla legge citata inspiegabilmente interrotto nel 2009.»

«Stamane una delegazione ha incontrato l’assessore Filippo Spanu nei suoi uffici – ha concluso Francesco Cabras – e ci ha garantito l’impegno nel redimere la vertenza, riunione fissata fra 10 giorni.»

 

Awana Gana torna sul
Sabato 2 e domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT