25 April, 2024
HomePoliticaPartiti politiciIl Pd sardo sabato riunisce l’assemblea regionale per l’esame del voto delle Politiche e le alleanze per le Regionali 2019. Cresce l’ipotesi di una staffetta alla segreteria tra Cucca e Morittu.

Il Pd sardo sabato riunisce l’assemblea regionale per l’esame del voto delle Politiche e le alleanze per le Regionali 2019. Cresce l’ipotesi di una staffetta alla segreteria tra Cucca e Morittu.

[bing_translator]

A distanza di quasi tre mesi dalle elezioni Politiche, nelle quali è maturato un risultato molto negativo, andato in Sardegna anche al di là delle previsioni, il Partito democratico si interroga ancora sull’esito del voto e, soprattutto, sul suo futuro, in vista delle elezioni Regionali del mese febbraio 2019.

L’assemblea regionale si riunirà sabato 26 maggio, con all’ordine del giorno questi temi ed il dibattito interno, nel quale dovrebbe inserirsi il confronto sulla figura del segretario. Giuseppe Luigi Cucca (area popolare-riformista), confermato senatore, dovrebbe lasciare l’incarico dopo soli 15 mesi (nella corsa alla segreteria si impose sul deputato Francesco Sanna, espressione dell’area soriana), e per la sua successione prende corpo la candidatura di Pietro Morittu (area popolare-riformista), 39 anni, consigliere comunale a Carbonia (già assessore nella seconda Giunta Cherchi) e capo di gabinetto dell’assessorato regionale dei Trasporti.

Pietro Morittu

Sono state prorogate
Il Cagliari Calcio e

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT