25 April, 2024
HomeIndustriaGianluigi Rubiu (Udc): «La Regione non ostacoli l’ampliamento della RWM. Siamo contro la guerra, ma per il lavoro».

Gianluigi Rubiu (Udc): «La Regione non ostacoli l’ampliamento della RWM. Siamo contro la guerra, ma per il lavoro».

[bing_translator]

«Il mancato parere favorevole al piano di ampliamento della fabbrica della Rwm Italia rischia di trascinare nel baratro oltre 350 famiglie, senza peraltro contare l’indotto attorno allo stabilimento.»

A sostenerlo è il capogruppo dell’Udc in Consiglio regionale Gianluigi Rubiu sui progetti di sviluppo dell’impianto nel territorio di Domusnovas. 

«Ancora una volta la giunta ostacola gli investimenti di una delle poche realtà produttive sul territorio – aggiunge l’esponente dei moderati -. E’ in gioco il destino di centinaia di giovani, che potrebbero restare senza lavoro. Troppo facile ipotizzare una riconversione. E’ indubbio che tutti vorremmo un mondo senza conflitti, ma siamo anche convinti sostenitori del lavoro e dello sviluppo. La Rwm è una realtà che negli anni si è dimostrata rispettosa dell’aspetto ambientale del territorio.»
«Il blocco all’ampliamento potrebbe tradursi in una perdita devastante per l’economia del Sulcis, ecco perché sollecitiamo la Regione, in sinergia con i Comuni, a favorire lo sviluppo dell’impianto – conclude Gianluigi Rubiu – che metterebbe in moto significativi investimenti, con l’impiego delle imprese locali per la costruzione delle strutture, semplici depositi rispettosi della sicurezza e della salute dei lavoratori.»

 

E' stata presentata
Due iniziative cultu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT