18 April, 2024
HomeSanitàSul lungomare di Platamona crescono le proteste per la chiusura della Guardia medica turistica.

Sul lungomare di Platamona crescono le proteste per la chiusura della Guardia medica turistica.

[bing_translator]

Sul lungomare di Platamona crescono le proteste per la chiusura della Guardia medica turistica.

Un ennesimo grido d’allarme arriva dal vicepresidente del Consiglio regionale Antonello Peru (Forza Italia): «I vertici dell’Azienda tutela della salute ascoltino il territorio – spiega Antonello Peru –. L’apertura della guardia medica turistica (che sarebbe dovuta partire dallo scorso 1° luglio) è in forte ritardo sulla tabella di marcia. Annunci e promesse non sono bastati.  Il distretto di Sassari  deve fronteggiare l’assenza di un presidio di continuità assistenziale per i bagnanti. Un disservizio che l’area del nord ovest isolano non può certo subire. Le rassicurazioni dell’azienda territoriale socio sanitaria – aggiunge Antonello Peru – non sono bastati ad assicurare l’apertura di un presidio fondamentale per i turisti, che così si sono ritrovati senza un punto di riferimento indispensabile per le emergenze sanitarie.»

Per malori ed indisposizioni improvvise unica strada è la guardia medica di Sassari. O, in alternativa, un ambulatorio in servizio a Sorso.

«Un caos senza fine, con il servizio di continuità assistenziale totalmente assente sulla zona rivierasca di Platamona che nel corso della stagione estiva è affollata dai turisti. E’ una situazione grave ed intollerabile che acuisce la già pesante condizione nella quale versa il territorio e si ripercuote sui cittadini privati di un presidio vitale durante la stagione estiva – conclude Antonello Peru -. Tutti conoscono l’importanza di questo servizio che pesa pochissimo sulle casse dell’Azienda Sanitaria ma che, contemporaneamente, offre una assistenza fondamentale per le famiglie, senza gravare sul pronto soccorso cittadino.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
L'associazione Cultu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT