20 April, 2024
HomeSpettacoloEventiL’associazione Culturale Palazzo d’Inverno ha organizzato l’evento “Happy Indipendence Day Perù” che si terrà sabato 28 luglio 2018 al Poetto.  

L’associazione Culturale Palazzo d’Inverno ha organizzato l’evento “Happy Indipendence Day Perù” che si terrà sabato 28 luglio 2018 al Poetto.  

[bing_translator]

L’associazione Culturale Palazzo d’Inverno ha organizzato l’evento “Happy Indipendence Day Perù” che si terrà sabato 28 luglio 2018 a partire dalle ore 20,30 presso il Chiosco La Dolce Vita nel Lungomare Poetto.  

Si tratta di un progetto ideato dalla comunità peruviana in Sardegna, per festeggiare il 197° anniversario dell’ indipendenza del Perù dal colonialismo spagnolo. Un’importante occasione per far conoscere il proprio paese attraverso i piatti tipici del Perù, cucinati dalla chef Romina Rosas ed il suo staff, il tutto accompagnato da sonorità etniche andine peruviane con gli artisti Angelo Sara ed Alcide Alipio in scena con “El Zapateo Peruviano”. Il costo della cena è di 20 euro escluse le bevande. 

«L’intento – dice Romina Rosas, portavoce della comunità peruviana – è quello di rendere sempre più nota l’attività e la presenza della nostra comunità in Sardegna in modo da far conoscere il nostro impegno volto allo sviluppo di una strategia di cittadinanza, per una integrazione sempre più proficua in cui è possibile lo scambio e il confronto.»

In questo contesto, l’Associazione Culturale Palazzo d’Inverno, da sempre impegnata nel condividere e far conoscere le diverse culture che convivono nel nostro paese, presenterà lo spettacolo “Tabaco y Son” firmato dal grande ed eclettico artista cubano Guillermo Espinosa in arte “El Guille”, alla consolle il dj Rikiti.

Un ulteriore tassello che arricchisce il mosaico di iniziative multiculturali promosse dall’Associazione Palazzo d’Inverno con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna.

Sul lungomare di Pla
Il presidente Daniel

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT