29 April, 2024
HomeSanitàCoalizione “Stai con noi”: «Il laboratorio dell’ospedale Santa Barbara non esegue gli esami urgenti, tanto meno quelli di routine».

Coalizione “Stai con noi”: «Il laboratorio dell’ospedale Santa Barbara non esegue gli esami urgenti, tanto meno quelli di routine».

[bing_translator]

«Il laboratorio dell’ospedale Santa Barbara non esegue gli esami urgenti, tanto meno quelli di routine.» La coalizione di minoranza del Consiglio comunale di Iglesias “Stai con noi” va all’attacco sulla vicenda del laboratorio analisi dell’ospedale Santa Barbara.

«Ciò che fa rabbrividire è che per dimostrare che il laboratorio funzioni hanno eseguito il doppio prelievo sui pazienti, mandando le provette di emocromo e chimica clinica al laboratorio del Santa Barbara, con la scusa di testare gli unici due strumenti attivi ed invece al laboratorio del Sirai le provette per le analisi a scopo diagnostico – si legge in una nota diffusa in tarda serata -. Ci pare doveroso sottolineare come per testare gli strumenti esistono i controlli di qualità. Pertanto, il doppio prelievo non solo risulta essere dannoso per i pazienti, ma anche inutile, superfluo ed uno spreco di reagenti, peraltro rimasti in un numero limitato.»

«Inoltre ci pare opportuno sottolineare come non sia possibile effettuare le urgenze nella loro interezza in quanto gli strumenti di coagulazione, urine, e markers cardiaci (fondamentali per la diagnosi di infarto del miocardio) non sono in funzione presso il laboratorio Santa Barbara – conclude la coalizione “Stai con noi” -. La portata del danno procurato alla nostra comunità è inestimabile, Usai ed il Pd, con la complicità dei 5stelle, si stanno prendendo gioco di una città e di un intero territorio. Tutto questo è inaccettabile.»

FOLLOW US ON:
Roberto Frongia e Va
Anche in Sardegna re

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT