19 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Pirri indagano su un episodio verificatosi domenica sera, nel corso del quale un giovane 34enne armato di coltello e pistola giocattolo ha minacciato di morte un extracomunitario.

I carabinieri di Pirri indagano su un episodio verificatosi domenica sera, nel corso del quale un giovane 34enne armato di coltello e pistola giocattolo ha minacciato di morte un extracomunitario.

[bing_translator]

Un giovane 34enne con precedenti di polizia, domenica sera è entrato armato di un coltello di 30 cm e di una pistola calibro 9 mm (giocattolo, identica ad un’arma vera), all’interno di un centro di richiedenti asilo di Pirri, cercando un giovane extracomunitario con cui lo stesso avrebbe dibattuto animatamente poco prima per cause ancora in corso di accertamento.
Con fare minaccioso e violento, il giovane ha chiesto animatamente agli occupanti dell’immobile di trovare il richiedente asilo cercato poiché, con fare aggressivo, lo avrebbe voluto assalire con coltello e pistola (poi risultata essere inutilizzabile a seguito degli esami dei militari intervenuti).
Il giovane extracomunitario però non si trovava fortunatamente nel suo alloggio, pertanto è stato scongiurato il possibile tragico epilogo. Sul posto sono immediatamente intervenuti (su richiesta 112 di personale della struttura) i carabinieri della stazione CC di Pirri del Nucleo Operativo e la radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cagliari. Scattate le ricerche dell’aggressore (nel frattempo allontanatosi), gli operatori hanno individuato il sospettato della violenta azione minacciosa (minaccia aggravata, violazione di domicilio e porto abusivo di pistola e coltello), pertanto il giovane è stato sottoposto a perquisizione personale e domiciliare e sono stati trovati nella sua immediata disponibilità le armi utilizzate nella circostanza nonché gli indumenti indossati. Le attività dei militari sono ancora in corso per meglio chiarire tutti i dettagli della pericolosa vicenda.

FOLLOW US ON:
Si svolgerà domani,
Le associazioni spor

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT