25 April, 2024
HomeSpettacoloEventiIl borgo medioevale di Tratalias è pronto ad ospitare l’edizione estiva di Is Maistus Beer.

Il borgo medioevale di Tratalias è pronto ad ospitare l’edizione estiva di Is Maistus Beer.

[bing_translator]

Tutto pronto nel borgo medioevale di Tratalias per l’edizione estiva di Is Maistus Craft Beer Festival, la manifestazione del Sulcis dedicata alle birre artigianali e al mondo brassicolo si svolge il 3 e il 4 agosto. Un week-end di cultura birraia, musica dal vivo, sport, tradizioni e sapori della Sardegna in uno dei luoghi più caratteristici dell’Isola.

Is Maistus Beer da sempre porta avanti un’idea di promozione non convenzionale sia per il Borgo che per tutto il Sulcis, un territorio da scoprire e con grandi risorse culturali inespresse. Ed è esattamente da qui che sono partiti gli organizzatori per sviluppare questa nona edizione per poi mettere il tutto in relazione con altri territori d’Italia e d’Europa, dall’Emilia Romagna alla Catalogna, passando dal Piemonte e la Baviera. E il collegamento non poteva che essere lei, la regina dell’evento la birra artigianale. Per l’occasione alcuni dei più rappresentativi birrifici sardi – Dolmen di Uri, ‘Nora di Oliena, Isola di Thiesi e BAM di Mogoro – saranno affiancati da ben quattro importanti ospiti d’oltre mare: Toccalmatto da Fidenza, Baladin dalla provincia di Cuneo, Cerveca Artesana Guineu da Barcellona e gli italo tedeschi e main sponsor dell’evento Birra Kühbacher, produttori della birra bavarese dal cuore italiano.

Spazio alla cultura gastronomica e ai sapori tradizionali della Sardegna rivisitati in chiave moderna attraverso la concezione dello street food, spazio alle storiche botteghe artigiane che sono il fiore all’occhiello di Tratalias, ma spazio anche alla musica dal vivo, all’arte con MaistArt, e per la prima volta agli amanti degli amici a 4 zampe e allo sport. Saranno otto i diversi progetti musicali presenti provenienti da tutta l’Isola, alcuni locali, altri dal Campidano e altri addirittura dalla Riviera del Corallo: Cover Garden, Gli Operai della 1100 – Tributo a Rino Gaetano, Canapa Sound, Dress in Black – Tributo al femminile agli AC/DC, I Colpevoli, D.O.B., Supersonix e Tasinantska. Novità di questa nona edizione due importanti collaborazioni da un lato con l’associazione cinofila Easy Dog che organizza la passeggiata a sei zampe e dall’altra con la polisportiva Kimbeh che gestirà la sezione dedicata allo sport con tornei di calcio, calcetto, tennis ed è prevista anche l’esibizione di skate.

Dopo l’edizione per Sa Festa Manna dello scorso maggio, l’evento on the beach a Porto Pino di due settimane fa, Is Maistus fa tris di manifestazioni a propria firma. Un marchio che ormai è sinonimo di garanzia dal punto di vista culturale e di intrattenimento per giovani e famiglie.

FOLLOW US ON:
Fenu e Manca (M5S):
Mirto' 2018 parte da

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT