29 March, 2024
HomeSanitàLa ASSL di Carbonia ha annunciato la ripresa dell’attività d’urgenza del Laboratorio Analisi dell’ospedale Santa Barbara di Iglesias.

La ASSL di Carbonia ha annunciato la ripresa dell’attività d’urgenza del Laboratorio Analisi dell’ospedale Santa Barbara di Iglesias.

[bing_translator]

Da questo pomeriggio è ripresa la gestione dell’emergenza urgenza del Laboratorio Analisi del Santa Barbara di Iglesias, sia per il Pronto Soccorso che per i Reparti (le prestazioni si aggiungono a quelle di screening e altri servizi erogato quotidianamente). Lo ha annunciato con un breve comunicato stampa, la direzione della ASSL di Carbonia. «Il Laboratorio, pertanto, ha ripreso la piena operatività dopo il danneggiamento del controsoffitto avvenuto qualche mese fa a causa delle forti piogge – si legge nella nota -. Si fa presente che in questo periodo, senza alcun disagio e disservizio per i pazienti, i prelievi sono stati effettuati presso le sedi abituali (ospedaliere e territoriali): le provette venivano poi trasportate in sicurezza presso il Laboratorio del Sirai di Carbonia per la refertazione.»

«Insieme a Federico Garau (M5S Iglesias) ci siamo recati al Pronto Soccorso del CTO – ha scritto il sindaco Mauro Usai in un post pubblicato sul suo profilo Facebook – ed abbiamo appurato che al Santa Barbara, da questo pomeriggio, ha ripreso l’attività d’urgenza del laboratorio.»

«Questo pomeriggio ho voluto personalmente verificare insieme al sindaco Mauro Usai il funzionamento e la ripresa del servizio presso il laboratorio analisi di Iglesias – ha scritto Federico Garau (M5S) nel suo profilo Facebook –. In un primo momento presso il pronto soccorso del CTO ci siamo accertati del fatto che i campioni venissero effettivamente spediti presso il nostro laboratorio, in seguito abbiamo effettuato un sopralluogo presso il Santa Barbara ed abbiamo accertato, in presenza del primario, che tutti i macchinari interessati fossero entrati effettivamente in funzione. In definitiva, possiamo affermare che al momento il servizio pare abbia ripreso a funzionare. Questa è solo una piccola battaglia che come comunità Iglesiente per il momento abbiamo vinto. Adesso spetta a noi non abbassare la guardia di un solo centimetro.»
«Dobbiamo continuare a lottare, tutti insieme, indistintamente dal colore politico, affinché tutti i servizi utili e necessari al nostro servizio sanitario, riprendano a funzionare – ha aggiunto Federico Garau -. In attesa del Consiglio comunale del 4 settembre dedicato alla questione sanitaria, noi come gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, rimaniamo vigili su ulteriori sviluppi e/o aggiornamenti. Chiunque faccia sterili polemiche sulla questione o sulla collaborazione di più forze politiche (diametralmente opposte e rivali all’interno del palazzo comunale) è in mala fede, ma soprattutto non ha capito – ha concluso Federico Garau – che, per una questione così importante e di fondamentale importanza come questa, c’è solamente una priorità: la salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini di Iglesias (e non solo).»
FOLLOW US ON:
Bebo Ferra in quarte
Compagnia aerea Volo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT