20 April, 2024
HomeAlimentazioneEnogastronomiaL’esclusiva cornice della Miniera di Rosas, sabato 25 agosto ospiterà la quarta edizione di “Rosso in Miniera”.

L’esclusiva cornice della Miniera di Rosas, sabato 25 agosto ospiterà la quarta edizione di “Rosso in Miniera”.

[bing_translator]

L’esclusiva cornice della Miniera di Rosas, sabato 25 agosto ospiterà la quarta edizione di “Rosso in Miniera”, l’evento che unisce la cultura mineraria con quella enogastronomica, organizzato dall’Associazione Miniere Rosas. I minatori racconteranno la loro vita ed il loro lavoro all’interno della galleria Santa Barbara con imperdibili testimonianze dal passato, tra gioie e fatiche, accompagnando i visitatori indietro nel tempo.

La degustazione, che si svolgerà tra la Laveria ed il suggestivo piazzale, ospiterà le migliori cantine e caseifici della Sardegna: Cantina di Santadi, AgriPunica, Cantina Mesa, Azienda vitivinicola Melis Enrico, Argiolas Winery, IsCherchis, Vini Evaristiano, Cantina Mulleri, Terra del Mandrolisai Meana Sardo, Vini Contini, Formaggi Tallaroga, Santadi Formaggi.

Tra le novità in programma ci saranno degustazioni guidate a cura della Fondazione Italiana Sommelier Sardegna e contest fotografico con le foto migliori con l’hashtag #Rossoinminiera che verranno pubblicate sulla pagina ufficiale Ecomuseo Miniere di Rosas. Ai fotografi saranno riservati dei premi esclusivi. 

FOLLOW US ON:
Mestiere del calzola
Ultime due giornate

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT