29 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaSono iniziati oggi, a Iglesias, i lavori per la realizzazione di 2,5 km di nuove reti idriche con un investimento di 550.000 euro.

Sono iniziati oggi, a Iglesias, i lavori per la realizzazione di 2,5 km di nuove reti idriche con un investimento di 550.000 euro.

[bing_translator]

Sono iniziati oggi, a Iglesias, i lavori per la realizzazione di 2,5 km di nuove reti idriche con un investimento di 550.000 euro. Il piano è finalizzato, oltre che a una drastica riduzione delle perdite, all’ammodernamento delle reti tenendo conto delle problematiche riscontrate negli ultimi anni. Riguardano principalmente la realizzazione di nuove condotte nei tratti dove sono stati registrati frequenti disservizi all’utenza e notevoli perdite di risorsa. Le vecchie tubature erano state realizzate decenni fa con materiali inadatti oppure ormai del tutto deteriorati: ci sono tratti di rete addirittura in materiale plastico, altri in acciaio soggetto a fenomeni di corrosione e altri ancora in ghisa grigia che tende a rompersi in presenza di forti escursioni termiche. Tutte le nuove condotte, invece, saranno realizzate in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Saranno rifatti integralmente anche gli allacci alle utenze servite che potranno contare, in questo modo, su un servizio più efficiente e pressioni adeguate.

Stamane il piano è stato presentato, nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella sala Giunta del Centro direzionale di via Isonzo, da Vito Didaci, assessore dei Lavori pubblici, Opere pubbliche e Manutenzioni.

https://www.facebook.com/giampaolo.cirronis/videos/10217237710162739/

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Una doppietta di Leo
Dopo alcuni giorni d

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT