28 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaAl Festival pianistico del Conservatorio, lunedì appuntamento con la conferenza di Aurora Cogliandro dal titolo “Claude Debussy: l’opera pianistica”.

Al Festival pianistico del Conservatorio, lunedì appuntamento con la conferenza di Aurora Cogliandro dal titolo “Claude Debussy: l’opera pianistica”.

[bing_translator]

Con una conferenza dal titolo “Claude Debussy: l’opera pianistica”, curata dalla musicologa Aurora Cogliandro, lunedì 1° ottobre proseguono nel Conservatorio di Cagliari gli appuntamenti con l’VIII Festival pianistico, dedicato a Claude Debussy nel 150esimo anniversario della morte.

Durante l’incontro, in programma alle 18 nell’aula magna dell’istituzione musicale cagliaritana, Aurora Cogliando illusterà i concerti in programma il 3, il 5 e il 10 ottobre e ancora il 14 e il 21 novembre, che proporranno l’integrale dell’opera pianistica del grande compositore francese.

Il 17 ottobre il festival proporrà anche un concerto del duo pianistico formato da Aurora Cogliandro e Rosabianca Rachel: di Debussy saranno proposti “Six epigaphes antiques”, “Marce ecossaise sur un thème populaire divertissement”, “Lindaraja” e “En blanc et noir”.

Nato da un progetto del pianista Stefano Figliola, docente di pianoforte nell’istituzione musicale cagliaritana, il Festival Pianistico è divenuto negli anni un sicuro riferimento per quel pubblico che sempre più numeroso e attento ne ha seguito le precedenti edizioni.

Il festival quest’anno conta sulla collaborazione con i Dipartimenti di “Teoria e Analisi, Composizione, Direzione e Musicologia”, “Strumenti ad arco e a corda”, con la sezione Interdipartimentale di “Discipline d’insieme” e con l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Como.

L’ingresso agli appuntamenti è libero e gratuito.

 

Nelle 600 farmacie s
Domenico Nicotra (OS

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT