30 April, 2024
HomeAmbienteIncendiDopo quindici giorni senza interventi, il Corpo forestale della Sardegna è intervenuto oggi con due elicotteri per due incendi a Sassari e Guspini.

Dopo quindici giorni senza interventi, il Corpo forestale della Sardegna è intervenuto oggi con due elicotteri per due incendi a Sassari e Guspini.

[bing_translator]

Dopo quindici giorni senza interventi, il Corpo forestale della Sardegna, responsabile della funzione di spegnimento degli incendi boschivi, ha oggi inviato due elicotteri della flotta regionale per domare le fiamme a Sassari e a Guspini. Accanto ai veivoli inviati dalle basi di Bosa e di Fenosu, sono entrati in azione uomini e mezzi a terra.

A Sassari, dove sono intervenute le squadre della locale Stazione del Corpo forestale e quelle dell’agenzia Forestas, il forte vento di grecale ha alimentato in mattinata il rogo in località Palmadula, colpendo tre ettari circa di terreno incolto ma è stata salvaguardata la vicina zona boscata.

A Guspini, sul canneto di monte Urradili, hanno operato lo spegnimento a terra il personale della locale Stazione del Corpo forestale, dell’agenzia Forestas e i volontari della Protezione civile di Guspini.

FOLLOW US ON:
Il Coro Polifonico C
Domani, 27 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT