29 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaIl Coro Polifonico Città di Sennori ha trionfato all’8° International Choir Festival and Competition di Barcellona e Lloret de Mar.

Il Coro Polifonico Città di Sennori ha trionfato all’8° International Choir Festival and Competition di Barcellona e Lloret de Mar.

[bing_translator]

Il Coro Polifonico Città di Sennori ha trionfato all’8° International Choir Festival and Competition di Barcellona e Lloret de Mar. Il concorso internazionale di canto corale si è svolto nei giorni scorsi in Spagna e ha visto il coro sennorese, unico rappresentante italiano, aggiudicarsi ben tre premi nelle varie categorie, spiccando fra i ventidue gruppi partecipanti, arrivati da tutta l’Europa.

Il Coro Polifonico Città di Sennori, diretto dal maestro Francesco Scognamillo, ha partecipato al festival in Costa Brava con il patrocinio del comune di Sennori, concorrendo in due sezioni: musica sacra e musica catalana. Il Coro si è esibito prima nella chiesa di Sant Romà, a Lloret de Mar, e poi a Barcellona, nella cattedrale della Santa Croce e Sant’Eulalia. La giuria internazionale ha assegnato al Coro Polifonico Città di Sennori il Primo premio nella sezione Musica Sacra, bissando il successo anche nella categoria Musica catalana. Ma non solo, l’ensemble della Romangia ha ricevuto anche il premio speciale del Consorzio attività turistiche del territorio per la migliore esibizione del repertorio catalano.

«Aver partecipato e vinto a un concorso internazionale come quello di Barcellona ci ha regalato grandi emozioni e mi auguro che queste possano accompagnarci ancora lungo il nostro percorso, e possano essere uno stimolo per il futuro», ha detto il direttore Francesco Scognamillo.

FOLLOW US ON:
Alghero ospita giove
Dopo quindici giorni

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT