28 April, 2024
HomeCronacaIeri sera i carabinieri del Nucleo radiomobile di Cagliari hanno arrestato un 21enne nigeriano per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Ieri sera i carabinieri del Nucleo radiomobile di Cagliari hanno arrestato un 21enne nigeriano per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

[bing_translator]


Nel corso della serata di ieri, i carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno arrestato per il reato di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale e danneggiamento, un pregiudicato extracomunitario di nazionalità nigeriana, irregolare sul territorio nazionale, classe 1997. I militari sono intervenuti intorno alla mezzanotte presso la pizzeria “Evolution”, sita in via Mandrolisai, dall’interno della quale era stato richiesto il loro intervento poiché l’extracomunitario, probabilmente sotto l’effetto di sostanze alcoliche, aveva avviato un’animata e violenta discussione con il proprietario dell’attività commerciale. Al sopraggiungere dei carabinieri, il nigeriano si è rifiutato categoricamente di fornire le proprie generalità, pertanto è stato invitato a salire a bordo della vettura militare, al fine di essere sottoposto ad ulteriori accertamenti identificativi, ma lo stesso si è rifiutato energicamente, reagendo con calci gomitate e pugni nei confronti dei militari operanti. In particolare, il pregiudicato ha colpito un militare al volto, ma è stato immediatamente immobilizzato ed ammanettato, anche grazie all’ausilio del sopraggiungere di altri carabinieri. Nella circostanza, l’extracomunitario, dimenandosi violentemente, ha danneggiato anche lo sportello della vettura militare. Quindi è stato tradotto immediatamente presso le camere di sicurezza del comando provinciale, in stato di arresto, in attesa della celebrazione del rito direttissimo che verrà nella giornata di domani.
Il militare ferito se la caverà con qualche giorno di cure.

FOLLOW US ON:
Gianni Morandi & Car
A Sinnai un richiede

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT