25 April, 2024
HomeAgricolturaIl Comitato tecnico regionale della Pesca ha espresso parere positivo sul progetto del comune di Orosei sulla riorganizzazione e messa in sicurezza della bocca a mare di “Su portu”.

Il Comitato tecnico regionale della Pesca ha espresso parere positivo sul progetto del comune di Orosei sulla riorganizzazione e messa in sicurezza della bocca a mare di “Su portu”.

[bing_translator]

Il Comitato tecnico regionale della Pesca, convocato dall’assessore dell’Agricoltura, con delega alla Pesca e Acquacoltura, Pier Luigi Caria, ha espresso parere positivo sul progetto del comune di Orosei sulla riorganizzazione e messa in sicurezza della bocca a mare di “Su portu”.

I punti su cui è stato trovato l’accordo, vanno dalla tutela ambientale del sito alla sicurezza per la navigazione, passando per il rilascio di 24 autorizzazioni per posti barca di cui due o tre devono essere assicurati esclusivamente ai pescatori professionisti per l’intero anno.

«Questo primo intervento – ha spiegato Pier Luigi Caria – avvia una collaborazione tra Regione, Comune, Capitaneria di porto e i diversi portatori di interesse coinvolti che dovrà assicurare la completa riorganizzazione e regolamentazione del sito, così da garantire gli interessi e la sicurezza degli operatori del mare e dell’ambiente circostante.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Entra nel vivo, a Ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT