29 April, 2024
HomeSocialeIl sindaco di Carbonia, Paola Massidda, parteciperà alla “Sulcis Inclusion Cup”.

Il sindaco di Carbonia, Paola Massidda, parteciperà alla “Sulcis Inclusion Cup”.

[bing_translator]

Un torneo di calcio a 5 unificato, con la partecipazione di ragazzi disabili e non, per festeggiare i 50 anni della Special Olympics e dei Lions Club Carbonia. Sono questi i contenuti della “Sulcis Inclusion Cup”, che verrà presentata ufficialmente nel corso di una conferenza stampa prevista per martedì 18 settembre, alle ore 18.30, all’Antica Tonnara di Portoscuso. All’iniziativa parteciperà anche il sindaco di Carbonia, Paola Massidda.

«Si tratta di un progetto meritorio teso a sensibilizzare le istituzioni, la società civile e i giovani a scendere in campo per giocare una partita a favore del rispetto, dell’integrazione e dell’inclusione dei ragazzi disabili. Tematiche sulle quali la nostra Amministrazione Comunale è attenta», ha spiegato il primo cittadino di Carbonia. L’evento consiste nello svolgimento di una serie di partite “speciali” negli impianti sportivi dei comuni di Carbonia, Portoscuso, Perdaxius, Masainas, Tratalias, Villaperuccio, Domusnovas, Nuxis, Santadi e Musei.
Il principale organizzatore della “Sulcis Inclusion” Cup è l’ASD Stella Speciale, i cui dirigenti e atleti sono stati ricevuti martedì scorso in Consiglio comunale dal sindaco Paola Massidda e dall’assessore dello Sport Valerio Piria. Un incontro finalizzato a rafforzare sempre di più il legame tra l’Amministrazione comunale e le associazioni che favoriscono l’aggregazione e la socializzazione dei ragazzi disabili.

Il salone Giovanni P
Il sindaco di Carbon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT