19 April, 2024
HomePoliticaPolitiche giovanili“Le Scatole Piene”, iniziativa di democrazia partecipativa a supporto dello sviluppo delle politiche giovanili in Sardegna.

“Le Scatole Piene”, iniziativa di democrazia partecipativa a supporto dello sviluppo delle politiche giovanili in Sardegna.

[bing_translator]

Il Comitato delle associazioni sarde per la Mobilità internazionale lancia la campagna “Le Scatole Piene”. L’iniziativa consiste in una campagna, su base regionale, di raccolta di opinioni, proposte e commenti provenienti dagli under 35, attraverso il posizionamento di scatole dalla forma di urna elettorale, che saranno posizionate nei più importanti luoghi di aggregazione giovanile in Sardegna (Area Metropolitana di Cagliari, Oristanese, Sulcis Iglesiente, Nuorese, Ogliastra, Sassari e Olbia).

I giovani sardi under 35 potranno esprimere il loro punto di vista e depositarlo in forma anonima all’interno delle scatole/urne che verranno aperte in occasione dell’edizione 2018 di “Connessioni”, la fiera del volontariato internazionale promossa dal C.A.S.M.I.

Scopo della campagna “Le Scatole Piene” è promuovere l’attivismo civico dei giovani sardi, offrire l’opportunità di comunicare proposte e opinioni in merito allo sviluppo delle politiche giovanili in Sardegna.

Nel mese di ottobre (giorno 26), in occasione della terza edizione dell’evento “Connessioni” (Fiera del volontariato regionale promosso dal CASMI) i risultati della campagna saranno presentati al pubblico e, successivamente all’Esecutivo regionale, al fine di supportare la realizzazione di politiche che incontrino le esigenze delle nuove generazioni in Sardegna. 

Il Comitato delle associazioni sarde per la mobilità internazionale è un raggruppamento di organizzazioni attive in Sardegna nei settori dell’educazione non formale, della mobilità internazionale, della progettazione europea dell’inclusione dei giovani.

Il Comitato è indipendente, apartitico e promuove i valori della cittadinanza attiva, dell’inclusione sociale, della mobilità internazionale quali strumenti di crescita, individuale e collettiva.

FOLLOW US ON:
La carta stampata al

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT