29 March, 2024
HomeAttualitàAbbanoaLunedì 3 settembre il sindaco di Iglesias Mauro Usai e l’assessore dei Lavori pubblici Vito Didaci hanno incontrato l’Amministratore Unico di Abbanoa Abramo Garau.

Lunedì 3 settembre il sindaco di Iglesias Mauro Usai e l’assessore dei Lavori pubblici Vito Didaci hanno incontrato l’Amministratore Unico di Abbanoa Abramo Garau.

[bing_translator]

Lunedì 3 settembre si è svolto, presso il centro direzionale del comune di Iglesias, un incontro tra il sindaco Mauro Usai, l’assessore dei Lavori pubblici Vito Didaci e l’Amministratore Unico di Abbanoa Abramo Garau e da due suoi dirigenti.
«L’Amministrazione comunale è grata al dott. Garau per la celerità con cui, in seguito alla nostra richiesta di incontro, è venuto di persona ad Iglesias per esaminare insieme le più urgenti necessità che nel breve e/o medio lungo termine, interessano la nostra Città, dando così continuità e autorevolezza ai buoni rapporti rapporti già intercorsi con l’attuale Amministrazione – dicono il sindaco Mauro Usai e l’assessore Vito Didaci -. Sono stati esaminati le più urgenti problematiche da tempo in sospeso, prima fra tutte la necessità, non più procrastinabile, di dotare l’area della ZIR di una rete d’acqua potabile, cosa della quale il Consorzio è sempre stato privo. All’incontro è stato invitato il commissario liquidatore dello ZIR, dott. Pietro Paolo Moi.»
Tutti i presenti concordano sull’urgente necessità di un rilancio della ZIR, rilancio che per assicurare un futuro più efficiente, ed efficace non può continuare ad essere privo dell’acqua potabile.
Il rappresentante dello ZIR, ha esposto la situazione attuale ed il dott. Garau ha chiesto gli venga consegnato stato di consistenza delle infrastrutture dello ZIR, perché possa valutare i modi, tempi e gli strumenti finanziari adeguati per risolvere il problema. Appena fatte tutte le necessarie valutazioni, saranno comunicati agli enti interessati, i successivi adempimenti.
Constatata la positiva disponibilità di voler portare a termine l’opera di tempi brevi, l’incontro è proseguito con l’esame di ulteriori impegni da attuare che saranno resi noti al termine della necessaria stesura di un apposito cronoprogramma delle opere e dei suoi eventuali costi.

FLC CGIL Sulcis Igle
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT