25 April, 2024
HomeCronacaI carabinieri di Capoterra hanno deferito in stato di libertà 9 persone accusate di favoreggiamento personale, lesioni personali aggravate in concorso e rissa aggravata.

I carabinieri di Capoterra hanno deferito in stato di libertà 9 persone accusate di favoreggiamento personale, lesioni personali aggravate in concorso e rissa aggravata.

[bing_translator]

A fine mattinata, durante lo svolgimento di una laboriosa e complessa attività di indagine seguita dai carabinieri della stazione di Capoterra della Compagnia di Cagliari, sono state deferite in stato di libertà all’autorità giudiziaria 9 persone accusate di favoreggiamento personale, lesioni personali aggravate in concorso e rissa aggravata. Secondo quanto appreso dai militari della stazione nel corso dell’attività di raccolta informativa e investigativa, supportata anche, tra l’altro, dalle immagini del sistema di videosorveglianza comunale, nonché da dichiarazioni testimoniali di soggetti che hanno potuto fornire fondamentali elementi per il proseguo dell’attività, il 25 maggio di quest’anno intorno alle 22.00 circa, nella via Cagliari di Capoterra, nei pressi del centro richiedenti asilo “SPRAR”, molto probabilmente per una discussione dovuta a banali motivi e inarrestabilmente degenerata, un giovane di origine gambiana classe 2000 è stato aggredito con pugni, calci, colpi di cintura e caschi non appena sceso da un mezzo di linea urbana, verosimilmente al termine di una serie di insulti ed offese reciproche già avvenuti a bordo dell’autobus di linea. Nella circostanza, il giovane extracomunitario è fuggito dall’aggressione, recandosi presso il predetto centro richiedenti asilo, anche per fuggire al lancio di oggetti contundenti lanciatigli dagli aggressori che, pertanto, hanno danneggiato anche il campanello d’ingresso della suddetta struttura. Poco dopo, il giovane extracomunitario ed alcuni amici anch’essi ospiti della struttura di accoglienza, si sono uniti alla colluttazione degenerata in una vera e propria rissa, motivo per cui anche il giovane del Gambia è stato anch’egli deferito all’autorità giudiziaria, così come lo saranno gli amici ancora in corso di identificazione. Le lesioni all’extracomunitario gambiano sono lievissime.

FOLLOW US ON:
Edoardo Tocco (Forza
I carabinieri della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT