19 April, 2024
HomeCronacaSono andate avanti a ritmo serrato per tutta la giornata le ricerche del giovane pastore campano di 37 anni, disperso da mercoledì 10 ottobre in località Bau Arena.

Sono andate avanti a ritmo serrato per tutta la giornata le ricerche del giovane pastore campano di 37 anni, disperso da mercoledì 10 ottobre in località Bau Arena.

[bing_translator]

Sono andate avanti a ritmo serrato per tutta la giornata le ricerche del giovane pastore campano di 37 anni, disperso da mercoledì 10 ottobre in località Bau Arena.

Riprese alle ore 8.00 di stamattina, le operazioni sono proseguite nelle aree lungo Riu Sa Figu, con particolare attenzione ai luoghi in cui l’uomo potrebbe aver trovato riparo e alle zone interessate dal flusso di scorrimento dell’acqua in piena che potrebbero averlo travolto e trasportato. Il ritrovamento di un terzo reperto e la relativa posizione, infatti, confermerebbe l’ipotesi che sia stato travolto dalle acque e trasportato.

Numerose le forze in campo e lo spiegamento di uomini a terra, in mare e sui mezzi aerei che hanno portato avanti le ricerche in stretto coordinamento: C.N. Vigili del Fuoco, Corpo Forestale e Vigilanza Ambientale, Carabinieri della Stazione di San Vito e del 9° Battaglione di Cagliari, Capitaneria di Porto di Cagliari e Sommozzatori dei Vigili del Fuoco.

Oltre le squadre a terra, coadiuvate da una unità cinofila di ricerca di superficie del CNSAS Sardegna e dai Tecnici di Soccorso in Forra del CNSAS, per tutta la mattinata ha operato anche la motovedetta della Capitaneria di Porto di Cagliari che ha perlustrato tutta la fascia costiera in prossimità della foce del Rio.

Ai primi sorvoli effettuati ieri dall’elicottero della Guarda di Finanza di base a Cagliari, con a bordo un aerosoccorritore del CNSAS Sardegna, in missione sopra l’area di Capo Ferrato e lungo il letto del fiume, seguito dall’elicottero del Corpo Forestale, si sono aggiunti i sorvoli effettuati oggi degli elicotteri del C.N.VV.F e dei Carabinieri.

Sul campo anche due tecnici del CNSAS con brevetto di piloti per l’utilizzo di drone che supportano le ricerche con l’Hyperion del nostro servizio regionale: un SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) dotato di telecamera e camera termica, che ha effettuato video ispezioni sulla zona costiera in prossimità della foce del rio.

Le operazioni di ricerca sono state sospese con esito negativo ed andranno avanti nella giornata di domani con le sole macchine operatrici, senza squadre a terra di soccorritori.

FOLLOW US ON:
Rischiano sino a die
È ricco di spunti,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT