29 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciLa Giunta regionale ha stanziato 200.000 euro per attenuare i disagi dei comuni di Oliena e Dorgali, dopo il blocco del ponte di Oloè e di quello romano di Pappaloppe.

La Giunta regionale ha stanziato 200.000 euro per attenuare i disagi dei comuni di Oliena e Dorgali, dopo il blocco del ponte di Oloè e di quello romano di Pappaloppe.

[bing_translator]

La Giunta, su proposta dell’assessore dei Lavori pubblici Edoardo Balzarini, ha stanziato 200mila euro per interventi urgenti che risolvano la questione dell’attraversamento del fiume Cedrino. L’obiettivo è attenuare i disagi dei comuni di Oliena e Dorgali, dopo il blocco del ponte di Oloè e di quello romano di Pappaloppe.

«Una situazione grave che abbiamo deciso di affrontare programmando la somma destinata in variazione di bilancio alla realizzazione di opere tese a risolvere situazioni di pregiudizio della pubblica incolumità e di isolamento derivanti dall’assenza di adeguate infrastrutture di collegamento – spiega l’assessore Edoardo Balzarini -. In questo caso abbiamo due comunità, quella di Oliena e quella di Dorgali, che da tempo subiscono un pesante isolamento, a causa del crollo del ponte di Oloè e della sua interdizione decisa dalla Procura di Nuoro, peggiorato dalla recente chiusura del ponte di Pappaloppe, anche questa avvenuta per motivi di sicurezza. Una situazione non più accettabile – conclude l’assessore dei Lavori pubblici – su cui interveniamo stanziando 200mila euro e affidando la realizzazione degli interventi al Comune di Oliena.» 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Dal 23 novembre nell
Dalla Giunta regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT