23 April, 2024
HomeRegioneBandiIl comune di Carbonia ha pubblicato il bando relativo alle azioni di sostegno al diritto allo studio 2018.

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando relativo alle azioni di sostegno al diritto allo studio 2018.

[bing_translator]

Il comune di Carbonia ha pubblicato il bando relativo alle azioni di sostegno al diritto allo studio 2018. «Un contributo indispensabile per tante famiglie della nostra città che, nonostante siano fortemente gravate dalla crisi economica, fanno di tutto per assicurare ai propri figli la possibilità di studiare», ha detto il sindaco Paola Massidda.
Le misure previste spaziano dalle borse di studio regionali al buono libri ed alle borse di studio nazionali riservate ad allievi della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.

«Si tratta di strumenti che rappresentano un sostegno all’inclusione e un fattore di contrasto alla dispersione scolastica, che in Sardegna fa registrare numeri da record», ha precisato l’assessore alla pubblica Istruzione Valerio Piria.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al comune di Carbonia entro il 15 gennaio 2019. Il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente, se maggiorenne, dovranno compilare un apposito modulo, allegando la seguente documentazione:

1. Fotocopia dell’attestazione ISEE in corso di validità;

2. Fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

3. Solo per il Buono libri occorrerà presentare la documentazione comprovante la spesa sostenuta (scontrini, ricevute, fatture).

I moduli per la presentazione delle domande sono disponibili presso l’Ufficio Pubblica istruzione di via XVIII Dicembre, le sedi istituzionali di Bacu Abis, Cortoghiana e sul sito Internet del comune di Carbonia.

La vertenza Vesuvius
Alitalia e Air Italy

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT