25 April, 2024
HomeRegioneBandiL’Amministrazione comunale di Carbonia è pronta a stanziare un contributo a favore delle società che si impegnano nella diffusione della pratica sportiva.

L’Amministrazione comunale di Carbonia è pronta a stanziare un contributo a favore delle società che si impegnano nella diffusione della pratica sportiva.

[bing_translator]

L’Amministrazione comunale di Carbonia è pronta a stanziare un contributo a favore delle società che si impegnano nella diffusione della pratica sportiva. L’obiettivo è supportare e incentivare l’attività delle associazioni dilettantistiche operanti nell’ambito del territorio comunale.

La disponibilità finanziaria totale del comune di Carbonia per l’annualità in corso è di 10.000 euro. Gli importi massimi erogabili sono determinati in ragione delle domande ammesse al contributo.

«Con questo contributo l’Amministrazione comunale intende dare un piccolo ma nel contempo tangibile supporto alle tante società cittadine che nelle varie discipline si sono messe in luce, contribuendo in modo determinante a valorizzare il concetto di sport come fattore di aggregazione, integrazione e socializzazione», ha detto il sindaco Paola Massidda.

Coma ha precisato l’assessore allo Sport Valerio Piria, «i criteri di attribuzione del punteggio sono definiti sulla scorta di quanto indicato nel Regolamento comunale per la concessione di contributi ed altri benefici economici in ambito sportivo, approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 41 del 31 luglio 2018».

Possono beneficiare dei contributi ordinari le formazioni sociali sportive, affiliate ad una Federazione Sportiva Nazionale o a un Ente di promozione sportiva, riconosciute dal Coni, in possesso dei seguenti requisiti da almeno due anni e aventi sede legale nel comune di Carbonia: essere in possesso di atto costitutivo e di statuto debitamente registrati presso l’Agenzia delle Entrate; essere titolare di conto corrente bancario o postale intestato all’associazione; attività svolta prevalentemente nel territorio comunale; essere titolare di codice fiscale e/o partita Iva.

Gli interessati dovranno presentare entro martedì 18 dicembre 2018, a pena di esclusione, al Comune di Carbonia-Assessorato allo Sport, la seguente documentazione: domanda di partecipazione comprendente l’autocertificazione indirizzata all’Ufficio Sport del comune di Carbonia, a firma del legale rappresentante dell’Associazione Sportiva Dilettantistica da redigere negli appositi moduli disponibili presso gli uffici comunali dell’assessorato allo Sport o sul sito Internet del Comune.

FOLLOW US ON:
Il Parlamento europe
Luigi Crisponi (Rifo

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT