25 April, 2024
HomeIstruzioneScuolaGli studenti residenti nel comune di Carbonia possono richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio annuali per l’anno scolastico 2018-2019 e mensili.

Gli studenti residenti nel comune di Carbonia possono richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio annuali per l’anno scolastico 2018-2019 e mensili.

[bing_translator]

Gli studenti residenti nel comune di Carbonia possono richiedere i rimborsi dei titoli di viaggio annuali per l’anno scolastico 2018-2019 e mensili (relativi ai mesi di gennaio e febbraio 2019).

I rimborsi annuali riguardano esclusivamente le mensilità da gennaio ad agosto 2019.

La legge regionale n. 48 del 28 dicembre 2018 (legge di stabilità 2019) prevede uno stanziamento annuo al fine di favorire la mobilità sostenibile e contrastare la dispersione scolastica, attraverso la promozione dell’utilizzo del mezzo pubblico da parte di studenti di ogni ordine e grado, compresi gli studenti universitari, mediante la riduzione del costo dell’abbonamento per l’accesso ai servizi di trasporto pubblico locale (autobus urbani ed extraurbani, treni, metropolitane e traghetti).

Le tipologie di titoli di viaggio ammessi a rimborso sono le seguenti:

• Abbonamenti mensili studenti;

• Abbonamenti mensili integrati studenti;

• Abbonamenti annuali studenti.

Le persone interessate ad usufruire di questa agevolazione tariffaria possono inviare la propria domanda al comune di Carbonia attraverso l’indirizzo di posta elettronica certificata comcarbonia@pec.comcarbonia.org entro il 15 aprile 2019.

FOLLOW US ON:
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT