20 April, 2024
HomeSpettacoloMusicaDomani, giovedì 23 maggio, alla Fabbrica del Cinema, si terrà il concerto di Angelo Romero, organizzato da Unisulky-S’Ischiglia Onlus.

Domani, giovedì 23 maggio, alla Fabbrica del Cinema, si terrà il concerto di Angelo Romero, organizzato da Unisulky-S’Ischiglia Onlus.

[bing_translator]

Domani, giovedì 23 maggio, alle ore 17.00, presso la Fabbrica del Cinema, situata in piazza Sergio Usai alla Grande Miniera di Serbariu, si terrà il concerto di Angelo Romero, il famoso baritono cagliaritano che ha dato lustro e prestigio alla nostra isola, salendo sui principali palcoscenici musicali del mondo.

Angelo Romero, classe 1940, debuttò nel 1966 ne “L’Orfeo” di Monteverdi, ma il ruolo in cui ebbe il suo maggiore successo è quello di “Figaro” ne “Il Barbiere di Siviglia”, da lui interpretato più di 600 volte in carriera.

L’evento è organizzato da Unisulky-S’Ischiglia Onlus con il patrocinio del comune di Carbonia e la collaborazione della CSC della Società Umanitaria-Fabbrica del Cinema.

Angelo Romero si esibirà accompagnato dal basso-baritono Riccardo Spina e al pianoforte dal maestro Raimondo Mameli. La serata si concluderà con la consegna al maestro Angelo Romero di un premio alla carriera.

 

Due scrittori sardi,
Domani mattina, alla

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT