29 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaInizia oggi, con ESCARGOT – L’eterna bellezza delle piccole cose, una produzione del Teatro del Piccione di Genova rivolta ai bambini dai 2 anni e mezzo, al Teatro La Vetreria di Pirri, la rassegna “Un Teatro piccolissimo”.

Inizia oggi, con ESCARGOT – L’eterna bellezza delle piccole cose, una produzione del Teatro del Piccione di Genova rivolta ai bambini dai 2 anni e mezzo, al Teatro La Vetreria di Pirri, la rassegna “Un Teatro piccolissimo”.

[bing_translator]

Inizia oggi, con ESCARGOT – L’eterna bellezza delle piccole cose, una produzione del Teatro del Piccione di Genova rivolta ai bambini dai 2 anni e mezzo, al Teatro La Vetreria di Pirri, la rassegna “Un Teatro piccolissimo”, organizzata da Cada Die Teatro. Lo spettacolo, di e con Danila Barone, con la regia di Antonio Panella, alle 10.00 andrà in scena il matinée per le scuole, alle 18.00 la rappresentazione serale (luci e musiche: Cosimo Francavilla; scene: Danila Barone e Cosimo Francavilla).

Una chiocciola – una Escargot – una creatura di genere, di età e provenienza indefinita, si aggira con andamento costante e leggero. Il ritmo è quello lento che si oppone alla frenesia del mondo civile ma al tempo stesso si adatta alle regole del ritmo naturale. Porta con sé una casa-bagaglio. Nel suo viaggiare, nel suo migrare, nel suo attraversare le stagioni incontra persone, luoghi e mondi. Li porta con sé. Li conserva nel suo guscio di memoria e li regala in un incontro poetico e lieve, restituendoli in forma di racconto. Lasciando dietro di sé il segno del suo stare. Senza fretta e con stupita meraviglia.

Domenica 2 giugno, i
Sabato 25 e domenica

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT