17 January, 2022
HomeSanitàMercoledì 22 maggio l’assessorato regionale della Sanità e Cittadinanzattiva ONLUS presenteranno il Protocollo d’Intesa per la campagna “Io Equivalgo”.

Mercoledì 22 maggio l’assessorato regionale della Sanità e Cittadinanzattiva ONLUS presenteranno il Protocollo d’Intesa per la campagna “Io Equivalgo”.

[bing_translator]

L’assessorato dell’Igiene, Sanità e dell’Assistenza Sociale della Regione Sardegna e Cittadinanzattiva ONLUS presenteranno il Protocollo d’Intesa per la campagna “Io Equivalgo”. Tra le finalità dell’iniziativa, la divulgazione di informazioni corrette ai cittadini sui medicinali equivalenti e la promozione della trasparenza sulle politiche dei prezzi.

 

Mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 10,00, presso l’Assessorato regionale alla Sanità, via Roma n. 223 a Cagliari – quarto piano – si terrà la conferenza stampa di presentazione della campagna, che prevede numerosi eventi e incontri informativi in tutta la Sardegna per tutti i cittadini.

Alla conferenza stampa interverranno: l’Assessore dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale della Regione Sardegna, Mario Nieddu, la direttrice del Servizio qualità dei servizi e governo clinico della Regione Sardegna, Donatella Garau, la vice presidente nazionale di Cittadinanzattiva, Anna Rita Cosso, il Segretario regionale e il Coordinatore della Rete Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva Sardegna, Giorgio Vidili e Salvatore Piu e rappresentanti dei partner che collaborano alla campagna.

 

La campagna, promossa da Cittadinanzattiva ONLUS e dalla Regione Sardegna – Assessorato dell’Igiene e Sanità e dell’Assistenza Sociale, ha il patrocinio dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e il contributo non condizionato di Assogenerici, partner tecnico Farmadati Italia.

 

Alla campagna collaborano, inoltre: ATS Sardegna, Centro Regionale di Farmacovigilanza Sardegna AOU Cagliari, AMSI (Associazione Medici di origine Straniera in Italia), CGIL SPI (Sindacato Pensionati Italiani) nazionale e della Sardegna, COMAI (Comunità del Mondo Arabo in Italia), SIMG (Società Italiana di medicina generale e delle cure primarie), UMEM (Unione Medica Euro Mediterranea), Uniti per unire, Federfarma, FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Ordine interprovinciale dei Farmacisti di Sassari e Olbia-Tempio, Ordine dei Farmacisti di Cagliari, Carbonia-Iglesias e Medio Campidano, FIMMG (Federazione Italiana Medici di Famiglia), FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche), Ordine delle Professioni Infermieristiche di Carbonia-Iglesias, INMP (Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà), SIGG (Società Italiana di Gerontologia e Geriatria), SIFO (Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende sanitarie), CTM S.p.A.

Cagliari si appresta
Il cavallo Flying ca

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT