23 June, 2024
HomeIstruzioneIl Rettore dell’Università di Cagliari Maria del Zompo oggi ha incontrato il presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

Il Rettore dell’Università di Cagliari Maria del Zompo oggi ha incontrato il presidente del Consiglio regionale Michele Pais.

[bing_translator]

Gli accreditamenti per le scuole di specializzazione, l’incremento delle borse di studio, il rifinanziamento della L. 26 del 1996 che regolamenta i rapporti tra la Regione e le Università della Sardegna. Questi alcuni degli argomenti trattati questo pomeriggio nell’incontro che si è tenuto in Presidenza tra il presidente del Consiglio regionale Michele Pais ed il Rettore dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo.

Nel corso dell’incontro il Rettore ha fatto il punto sulla situazione dell’Ateneo del capoluogo sardo. Cagliari è tra le venti università dove crescono le immatricolazioni. E’ all’undicesimo posto con un incremento, rispetto al precedente anno accademico, del 9,52%. Un dato particolarmente positivo per la crescita della nostra Isola dove sempre più ragazzi scelgono, dopo il diploma, di proseguire gli studi.

«Il Consiglio regionaleha detto il presidente Michele Paisè consapevole del grande ruolo che gli Atenei della Sardegna hanno in una realtà difficile come la nostra. Faremo tutto il possibile per collaborare con le Università isolane. La cultura, soprattutto, quella accademica, deve preparare alla vita, al mondo del lavoro, alla competizione intellettuale tra studenti di tutto il mondo.» 

Il saloncino dell'Or
Il Carbonia è già

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT