24 April, 2024
HomeAmbienteIncendiNella giornata odierna si sono verificati sette incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale.

Nella giornata odierna si sono verificati sette incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale.

[bing_translator]

Nella giornata odierna si soni verificati sette  incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale antincendio del Corpo forestale:

1 – Incendio in agro del comune di Triei, località “Selarcione”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di San Cosimo (LA).

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Baunei, e coadiuvato da 1 squadra di FoReSTAS dai cantieri di Baunei – Simbrancamentu.

L’incendio ha interessato circa 2,7 ettari di macchia mediterranea degradata. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 11:06.

2 – Incendio in agro del comune di Sassari, località “Sa Pedra BIianca”, dove sono intervenuti due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteristiche di Bosa ed Anela, e un canadair (CAN20) decollato dall’aeroporto  di Alghero.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Sassari, coadiuvato da 3 squadra di FoReSTAS dai cantieri di Porto Torres – Pozzo San Nicola e Alghero -Prigionette e Sassari – Lu Traineddu, da 1 squadra di volontari di Protezione civile di Sassari – Misericordia, 1 squadra dei barracelli di Sassari, 1 squadra dei VVF di Sassari.
L’incendio ha interessato circa 24 ha di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 13.55.

3 – Incendio in agro del comune di Uta, località “Guardia Lada”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di Pula (CA).

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Capoterra, coadiuvato da 4 squadre di volontari di Protezione civile di Uta – A.C.S.M., Assemini – l’Aulila Orsa, Decimoputzu – A.V.A.D.

L’incendio ha interessato aree agricole per una superficie di circa 8 ha. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 15:45.

4 – Incendio in agro del comune di Fonni, località “Durani”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di Sorgono.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Gavoi, coadiuvato da 3 squadre di FoReSTAS di Fonni – Donnortei, Rover e Correboi.

L’incendio ha interessato aree agricole per una superficie di circa 2 ha. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16:41.

5 – Incendio in agro del comune di VIillagrande Striasili, località “Baus“, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di San Cosimo (LA).

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Villagrande Strisaili, coadiuvato dalla Stazione di Tortolì e da 2 squadre di FoReSTAS di Villagrande Strisaili e Tortolì.

L’incendio ha interessato pascoli arborati e cespugliati per una superficie di circa 21 ha. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17:02.

6 – Incendio in agro del comune di Ottana, località “Sa Pedrosa”, dove sono intervenuti due elicotteri del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteristiche di Sorgono – Farcana.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Bolotana, coadiuvato da 1 squadra di FoReSTAS di Borore – vivaio Macomer.

L’incendio ha interessato pascoli nudi e cespugliati per una superficie di circa 1 ha. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 19:00.

7 – Incendio in agro del comune di Gonnostramatza, località “Pala Massasu”, dove è intervenuto un elicottero del Corpo forestale proveniente dalla base elicotteristica di FENOSU (OR).

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della Stazione di Ales coadiuvato da 2 squadre di FoReSTAS di Morgongiori – Periferia e Mogoro – Cuccurada.

L’incendio ha interessato pascoli nudi. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 1925.

FOLLOW US ON:
Sabato 6 luglio, a p
Desirè Manca (M5S):

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT