29 March, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciGiovanni Antonio Satta (Riformatori sardi): «La strada provinciale 38 bis con il ponte di Monte Pino deve essere inserita tra le 10 opere già oggetto di commissariamento».

Giovanni Antonio Satta (Riformatori sardi): «La strada provinciale 38 bis con il ponte di Monte Pino deve essere inserita tra le 10 opere già oggetto di commissariamento».

[bing_translator]

«La strada provinciale 38 bis con il ponte di Monte Pino deve essere inserita tra le 10 opere già oggetto di commissariamento.»
Lo ha detto il consigliere regionale Giovanni Antonio Satta, vice presidente del Consiglio regionale.
«Ho chiesto di aggiungere alle principali opere di viabilità oggetto di commissariamento, già individuate dall’assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia, la strada provinciale 38 bis e il ponte di Monte Pino perché non è possibile che la burocrazia blocchi la realizzazione di un’opera di cosi rilevante importanza – aggiunge Giovanni Antonio Satta -. Non è più sopportabile che questa strada, sulla quale ci sono senza dubbio tutti i motivi per agire con urgenza, sia oggetto di ulteriori lungaggini. Il cronoprogramma reso noto da Anas nel corso di un sopralluogo prevede una dilatazione dei tempi a causa dell’avvio della procedura di risoluzione del contratto con l’impresa Imp di Carloforte. Il cantiere, aperto nel maggio del 2018, rischia di restare fermo a causa dei tempi biblici necessari per risoluzione contrattuale e per l’individuazione di un altra impresa  allungando oltremodo  i tempi di realizzazione dell’opera: il commissariamento dell’opera  è una eventualità sulla quale c’è già l’attenzione dell’assessore regionale dei Lavori pubblici  che ha chiesto il commissariamento  per altre 10 opere strutturali incompiute in Sardegna. Credo che sia urgente quanto doveroso – ha concluso Giovanni Antonio Satta – inserire nell’elenco anche strada questa strada interrotta dal 18 novembre 2013.»
Una masterclass di M
E' iniziata con il r

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT