28 March, 2024
HomeCulturaTappa a Calasetta questa sera, con Antonio Caprarica, per il festival letterario Liberevento, organizzato dall’associazione culturale Contramilonga.

Tappa a Calasetta questa sera, con Antonio Caprarica, per il festival letterario Liberevento, organizzato dall’associazione culturale Contramilonga.

[bing_translator]

Tappa a Calasetta questa sera, per il festival letterario Liberevento, organizzato dall’associazione culturale Contramilonga. Alle 22.00, davanti allo spettacolare scenario della Torre Sabauda, sarà ospite il giornalista Antonio Caprarica, volto noto della tv dove si è imposto con le sue corrispondenze dall’estero.

Antonio Caprarica, incalzato dalle domande dello storico dell’arte Marco Loi, parlerà di Royal baby, il suo ultimo libro uscito nel 2018 per Sperling & Kupfer. Spostandosi avanti ed indietro nel tempo, infilandosi nelle residenze reali di tutta Europa, in Royal baby Antonio Caprarica registra con brio e gusto per i particolari gli aspetti più significativi e curiosi della vita e dell’educazione di giovani principi e principesse: infanzie dorate o complessate; disgrazie scolastiche di zucconi coronati; eccessi e debiti di giovani viziosi; amori borghesi che si scontrano con la ragion di Stato.

Dopo quello di domani, il prossimo appuntamento con Liberevento è per giovedì 18 luglio, ancora a Calasetta: sarà ospite il giornalista Beppe Severgnini.

Christian Solinas su
I carabinieri di Mon

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT