16 April, 2024
HomeAmbienteIncendiUn’altra giornata di incendi in Sardegna, 18 quelli segnalati, 4 quelli che hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale.

Un’altra giornata di incendi in Sardegna, 18 quelli segnalati, 4 quelli che hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale.

[bing_translator]

Un’altra giornata di incendi in Sardegna, 18 quelli segnalati, 4 quelli che hanno richiesto l’intervento degli elicotteri del Corpo forestale regionale.

A Usellus, in località Pranu Argiolas, è intervenuto 1 elicottero regionale del Corpo forestale provenienti dalle basi elicotteri di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Villaurbana, coadiuvato dal personale eliportato del CFVA, dal personale di 3 squadre di FoReSTAS L’ incendio ha interessato un area agricola di circa 2 ettari e le operazioni sono terminate intorno alle 14.00.

A Seneghe, in località Chercos, sono intervenuti 2 elicotteri regionale del Corpo forestale provenienti dalla base elicotteri di Fenosu, 1 proveniente da Bosa e per quanto riguarda i mezzi aerei ad ala fissa è stato richiesto l’intervento del CAN11. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Seneghe, coadiuvato dal personale eliportato del CFVA . Sul posto sono intervenute in modo tempestivo pure 5 squadre di Forestas e la squadra dei Barracelli di Bonarcado. L’incendio ha interessato circa 1 ettaro tra oliveto, pascoli e bosco. L’ultimo mezzo aerero intervenuto ha lasciato la zona delle operazioni alle ore 16.10.

A Bottida, in località Marrada, sono intervenuti 3 elicotteri regionali del Corpo forestale proveniente dallaìe basi elicotteri di Anela, Farcana e Alà. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Bono, coadiuvato dal personale eliportato del CFVA e da diverse squadre della macchina antincendio regionale. L’incendio ha interessato un’area di 5 ettari pascoli arborati e cespugliati. L’ultimo mezzo aereo intervenuto ha lasciato la zona delle operazioni alle ore 16.45.

A Nurallao, in località Su Fossu, sono intervenuti ben 2 elicotteri regionali del Corpo forestale provenienti rispettivamente dalle base elicotteri di Sorgono e San Cosimo (Lanusei). Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal personale del Corpo forestale della stazione di Laconi, coadiuvato dal personale eliportato del CFVA, dal personale FoReSTAS del cantiere di Laconi s e dal personale dell’organizzazione di volontariato Vol. Sarcidano di Laconi. L’incendio ha interessato un area di circa 2 ettari ricoperta di sugherte e macchia. Il mezzo aereo intervenuto ha lasciato la zona delle operazioni alle ore 16.00.

FOLLOW US ON:
I Riformatori sardi
Il Mise ha proposto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT