19 April, 2024
HomeAgricolturaSi è svolto stamane un incontro tra l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia e l’Oilos sul prezzo del latte.

Si è svolto stamane un incontro tra l’assessore regionale dell’Agricoltura Gabriella Murgia e l’Oilos sul prezzo del latte.

[bing_translator]

Un piano e una bozza di linee guida da consegnare in tempi brevi alla Regione per accelerare il rilancio del comparto lattiero-caseario. È quanto emerso stamattina nel corso di un incontro tra l’assessore regionale dell’Agricoltura, Gabriella Murgia, ed Oilos, l’Organismo interprofessionale latte ovino sardo, presieduto da Salvatore Pala.

«Abbiamo individuato una strada comune – ha spiegato Gabriella Murgia – per trovare soluzioni condivise con tutti gli attori del settore. C’è una priorità assoluta: dev’essere giustamente riconosciuto in termini economici il lavoro svolto dai pastori, un lavoro usurante non adeguatamente remunerato. È questa la vera emergenza sociale e da qui dobbiamo partire. Ho chiesto a Oilos di predisporre un programma di rilancio della filiera, da inviare in assessorato entro 15 giorni, che si rifletterà inevitabilmente sulla vertenza latte. Questa proposta ci aiuterà a valutare gli interventi necessari per garantire una giusta remunerazione», ha concluso l‘assessore Gabriella Murgia, che ha poi annunciato di voler convocare nei prossimi giorni il presidente del Consorzio del Pecorino romano per discutere del piano di regolazione dell’offerta.

William Zonca (Uiltr
Roberto Frongia: «N

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT